The Shaker
.:.Menù.:.
Home
News
GuestBook
Chi Sono
Contattami
Linked

.:.Web.:.
Flash Zone
Html Zone
Avatar per Msn
MadLand
Forever
Web Hosting

.:.Immagini.:.
Angel Sanctuary
Bastard!!
Berserk
Lispad Art

Web Hosting con TopHost

Le mie Esperienze

TopHost è una società di Hosting relativamente giovane, e se non vado errato, fa la sua prima comparsa sul mercato italiano durante gli ultimi mesi del 2004.

Da subito, grazie alle promozioni proposte e ai prezzi davvero competitivi (forse i più bassi in Italia), riesce a suscitare una certa curiosità, catturando così l’interesse di una vasta gamma di utenti.

Usufruendo di un codice di invito, nel novembre del 2004 attivo in maniera gratuita, per un anno intero, e senza alcun obbligo di rinnovo, uno dei loro servizi.
Nello specifico acquisto il pacchetto TopWeb, che mi consente di avere un dominio + 200Mb di spazio da gestire come voglio, suddividendolo tra spazio per il web, posta o database.
Inizia così la mia prima avventura nel mondo dell’hosting a pagamento.

Passano alcuni mesi, il servizio offerto sembra davvero buono, e il rapporto con i clienti è chiaro e cristallino, così usufruendo di una nuova promozione, attivo gratuitamente un altro dominio.

Durante i mesi successivi, la qualità del servizio sembra rimanere immutata, fino a quando, forse per una crescita troppo rapida, forse per causa della malevolenza di alcune persone e forse per una sfortunata serie di eventi, iniziano a verificarsi i primi problemi che porteranno la società ad attraversare il suo 'periodo nero'.
Durante questo periodo, durato se non erro un paio di mesi, lo staff tecnico di TopHost, si è ritrovato ad affrontare, una serie di problematiche, difficilmente prevedibili, ma di cui sembra sia riuscito a farne prezioso tesoro, migliorando in professionalità ed in efficienza.

A circa un anno e mezzo dal mio primo incontro con TopHost, uno dei due domini che ho attivato inizialmente è hostato ancora presso di loro (www.theshaker.org), e decisamente soddisfatto, di come sta procedendo il servizio in questi mesi, ho da poco rinnovato il contratto per un altro anno, spendendo solo una decina di euro.

Caratteristiche del Servizio

Personalmente, posso parlare solo del pacchetto TopWeb, ma credo che anche gli altri due prodotti proposti siano davvero validi.

Innanzitutto vorrei far notare il prezzo annuale: 8.99 € + Iva, cioè poco più di dieci euro in un anno, grazie ai quali, potrete usufruire di un servizio davvero completo.

• 200 Mb di spazio partizionabile a proprio piacimento tra Web, Posta o Database;

• 2 Gb di traffico mensile;

• Supporto PHP, CGI, streaming di Real Audio & Video via http, e seppur non dichiarato nel contratto, alcuni utenti hanno confermato fosse disponibile anche Python;

• 4 database MySql;

• 10 Account di posta elettronica;

• Accesso POP3, IMAP4 e SMTP;

• Possibilità di creare illimitati domini di terzo livello.

E molte altre cose ancora, che non starò qui ad elencare…

A chi consiglio questo servizio

Questo servizio, seppur ottimo, è stato studiato e creato per un determinato tipo di utenza, e quindi non può essere adatto per tutti.

A chi potrebbe interessare quindi?

Certamente il rapporto Servizi/Prezzo, può far gola a tutti coloro che gestiscono piccole imprese, siti medio piccoli o a chi si sta avvicinando al web per la prima volta, e che magari non avendo a disposizione grandi fondi, o non volendo rischiare inutilmente, vorrebbe evitare di spendere un patrimonio, riuscendo ugualmente ad usufruire di un servizio professionale e completo di tutto.

Al contrario questo prodotto non è indirizzato a tutti coloro, che progettano di realizzare un sito, in cui mettere a disposizione numerosi e pesanti file da scaricare, o che gestiscono siti con decine di migliaia di accessi giornalieri.
In casi come questi infatti la banda a vostra disposizione, potrebbe risultare insufficiente.

Shake




Copyright © 2005-2008 .:. Shake .:.